CANON – SOLUZIONI PER LA STAMPA SU GRANDI FORMATI PER PROGETTAZIONE ASSISTITA DA COMPUTER E SISTEMI DI INFORMAZIONI GEOGRAFICHE.

DOVE LA PRECISIONE è ESSENZIALE

Canon Ipf510 – Canon ipf605 – ipf610 – ipf650 – ipf655

Dove la precisione è essenziale.

Grandi Vantaggi con Canon

Stampanti Canon per grandi formati per CAD o GIS.

Avvantaggiati delle linee più sottili e della grafica più precisa, grazie all’ampia gamma di stampanti Canon per grandi formati per ambienti tecnici.

La linea

Per un’autentica flessibilità di stampa, Canon offre un’ampia gamma di stampanti per grandi formati per il mercato CAD e GIS. Progettate per soddisfare le esigenze individuali, consentono di stampare da 17” (A2) a 44” (B0) con velocità di fino a A1 in 24 secondi o A0 in 45 secondi*. Ogni periferica è facile da utilizzare, ricca di funzionalità, altamente produttiva e progettata per ridurre il costo totale di utilizzo. Offre inoltre il pieno supporto delle applicazioni CAD con compatibilità HP-GL/2 e HP-RTL, così da accedere facilmente all’ambiente CAD o GIS.
L’introduzione dell’MFP imagePROGRAF offre una soluzione completa per il flusso di lavoro, con funzionalità di scan-to-copy/file/email e stampa.

Immagine5

Sia che si tratti di ricreare rendering 3D dettagliati e dati geografici complessi, creare dei piani di costruzione semplici o scansionare e copiare documenti e immagini di grande formato per la stampa, copia e archiviazione, l’attenzione di Canon ai mercati CAD & GIS intende offrirti la soluzione giusta per le tue esigenze.

Immagine1

Stampare in grande con precisione

Gli errori non sono concessi nel tuo lavoro. Per questo hai bisogno di una stampante per grandi formati appositamente progettata per produrre le linee più sottili, le curve più uniformi e le rappresentazioni grafiche migliori possibile.

Stampa accurata e di alta qualità

Il sistema a inchiostro reattivo a base di pigmento/colorante a 5 colori di Canon offre i risultati desiderati grazie a uno spazio colore e ampio e dai vividi colori. Linee sottili, piccoli caratteri e grafica altamente dettagliata sono prodotti con incredibile accuratezza e nitidezza. Il rendering a 1200 dpi e uno spessore minimo delle linee di 0,02 mm sono eseguiti in modo uniforme grazie a una precisione delle gocce d’inchiostro di appena ± 0,1%.

Produttività superiore

La linea di prodotti Canon CAD & GIS offre ai mercati velocità di prim’ordine – stampando fino a A1 in 24 secondi e A0 in 45 secondi – per la massima produttività. Tale caratteristica, combinata con serbatoi di inchiostro** “Hot swap” ad alta capacità sostituibili rapidamente senza fermare la stampante, e il doppio rotolo dell’iPF825, rende questa linea di prodotti la scelta ideale per le grandi tirature di stampa. L’intera linea Canon consente anche la stampa senza bordi per risparmiare tempo sulla finitura.

Grande facilità d’uso

Canon è consapevole che molti utenti del mercato CAD e GIS non sono professionisti della stampa, per cui la linea CAD e GID è stata progettata per consentire una grande facilità di utilizzo e offrire i risultati migliori con il minimo sforzo. Il sistema di caricamento anteriore della carta consente di cambiare facilmente il rotolo, anche quando le macchine sono situate in ambienti angusti o sistemate contro una parete. I modelli più recenti vantano inoltre un design compatto ed elegante, un sistema di caricamento anteriore semplificato e una capacità di impilamento fino a 20 stampe A1 (iPF650 e iPF655) o 20 stampe A0 (iPF750, iPF760 e iPF765).

Canon ha anche migliorato il suo pannello operativo, così da semplificarne ancora di più l’utilizzo, e ha aggiunto delle funzionalità che consentono di archiviare le impostazioni sui supporti e rilevare le mancate corrispondenze dei suddetti, oltre che un timer di stampa che indica quanto tempo impiega ogni stampa.

Economica e affidabile

Come ti aspetteresti da Canon, le prestazioni ottimali sono un’esigenza imprescindibile; perciò, per offrirti ancora più tranquillità, le nostre stampanti imagePROGRAF sono accompagnate da una garanzia di un anno per le testine di stampa. Tutti i modelli CAD e GIS sono inoltre dotati di una modalità di stampa Economy per produrre stampe a basso costo, così da ridurre il consumo di inchiostro di circa il 50% rispetto alla modalità tradizionale.

Per aiutarti a gestire le spese, Canon ha progettato un software contabile che consente di tenere traccia del costo per stampa, indicando nei dettagli le spese per l’inchiostro, la carta e altri costi di ciascun lavoro. Inoltre, il pacchetto eMaintenance di Canon (già utilizzato nei prodotti Canon per ufficio e professionali) consente di eseguire il monitoraggio in remoto delle prestazioni della macchina, rileva la durata di vita delle parti e ordina i prodotti di consumo*, così che non debba farlo tu, e assicura che la tua stampante sia sempre pronta quando ne hai bisogno.

 Per tutte le tue applicazioni CAD/GIS

Le stampanti Canon CAD e GIS supportano i più comuni linguaggi di stampa utilizzati nel mercato, così da integrarsi perfettamente nel modo in cui lavori. Supportano HP-GL/2 e HP-RTL; è inoltre presente un driver HDI per AutoCAD.

Architetti, ingegneri e società edili sono in grado di produrre progetti dai dettagli eccezionali e un rendering preciso delle linee.

Gli ingegneri CAD meccanici possono creare visualizzazioni fotorealistiche dei loro progetti in applicazioni come AutoCAD, Mechanical Desktop o Pro/Engineer e dar loro vita rapidamente grazie a qualità eccezionale in supporti di fino a 44”.

Gli specialisti GIS sono in grado di eseguire il rendering di scenari complessi come mappe, dati di analisi sismiche o immagini satellitari. Anche in caso di file di grosse dimensioni, l’intera linea di stampanti gestisce facilmente le tue esigenze con un rendering accurato e prevedibile dei colori e con linee eccezionali.

Le aziende reprografiche e print-for-pay offrono ai propri clienti CAD e GIS stampe rapide on-demand della qualità migliore. L’iPF750, iPF760, iPF765, iPF815 e iPF825 sono la scelta ideale per questo mercato, grazie alla loro capacità di stampare rapidamente grandi tirature con standard incredibili di dettagli e qualità. L’iPF825 è perfetta per la stampa continua, grazie al a doppio rotolo di serie.

Incentrata sulla tua azienda per fare una grossa differenza

Le funzionalità innovative della linea CAD e GIS sono state progettate per contribuire a realizzare i migliori lavori possibili. Esse consentiranno di beneficiare di accuratezza eccezionale, stampe coerenti e prestazioni altamente produttive.

Stampe dalla tecnologia FINE

Al fine di riprodurre le immagini fedelmente, le gocce d’inchiostro devono essere estremamente piccole e distribuite in modo preciso. Tuttavia, quando le gocce diventano microscopiche, la qualità delle immagini è affetta da problemi come dimensioni e posizionamento irregolari delle gocce sulla carta. I sistemi di stampa delle altre case produttrici compensano tale problema ripassando diverse volte ogni linea; tuttavia, ciò comporta tempi di stampa decisamente più lunghi.

La tecnologia FINE (Full Photolithograph Inkjet Nozzle Engineering) di Canon risolve il problema senza bisogno di ripassare diverse volte ogni linea, grazie a una stampa bidirezionale eseguita a velocità incredibili. Un metodo innovativo di fabbricazione degli ugelli di inchiostro consente di distribuire gocce uniformi in modo preciso e ottenere prestazioni di stampa dalla qualità fotografica eccellente.

L-COA per una produttività senza precedenti

L’architettura comune delle stampanti Canon per grandi formati (L-COA) offre un ottimo equilibrio tra alta produttività e qualità elevata. L-COA aiuta la stampante a eseguire facilmente i lavori di stampa più complessi, in cui i file superano spesso i 200 MB.

Tecnologia di inchiostro reattivo

La linea CAD e GIS di Canon vanta un sistema a inchiostro reattivo a base di pigmento/colorante a 5 colori progettato appositamente per le applicazioni CAD e GIS. Questa formulazione unica migliora l’adesione dell’inchiostro ai supporti e migliora la combinazione del nero con gli altri colori. Quando l’inchiostro nero si interseca con una zona colorata (ad esempio parole stampate su uno sfondo colorato), gli inchiostri nero e ciano provocano una reazione chimica che impedisce al nero di spandersi nei colori. Ciò offre testo più chiaro, curve più uniformi e linee sottili nette, anche su carta comune non patinata. L’utilizzo di inchiostri reattivi migliora anche la resistenza ai graffi e agli evidenziatori, così da offrire stampe di più lunga durata di quelle eseguite con inchiostri tradizionali.

Gradazioni uniformi su tutti i supporti

La linea CAD e GIS utilizza due tipi di inchiostro nero, consentendo così di scegliere tra una gamma più vasta di supporti, ogni volta con i migliori risultati possibili. È possibile passare rapidamente dalla carta patinata a quella lucida: per i supporti fotografici viene usato un inchiostro nero (BK), mentre per le stampe ad alto contrasto su carta opaca viene usato un inchiostro nero opaco (MBK). L’inchiostro da utilizzare viene selezionato automaticamente in base al tipo di supporto, così da offrire gradazioni uniformi e maggiore efficienza.

Immagine2

Immagine3

Il modo migliore per visualizzare l’immagine generale.

Dai vita ai tuoi progetti, piani, grafici e mappe più complessi senza rinunciare ai dettagli eccezionali, grazie alle stampanti Canon per grandi formati per CAD e GIS.

 I supporti sono importanti

Maggiore scelta e migliore qualità per te i tuoi clienti sono alcuni dei vantaggi offerti dalla linea esclusiva di supporti specialistici di Canon. Progettati per le applicazioni di stampa su grandi formati, offrono una vasta gamma di opzioni specialistiche di alta qualità per le prove colore, CAD e GIS, applicazioni artistiche e fotografiche, produzione e uso generale.

I supporti Canon sono progettati per integrarsi con il tuo processo di progettazione e stampa, così da offrire i più alti livelli di prestazioni. L’intera linea di supporti Canon è inoltre supportata da profili iCC e preimpostazioni stampante, al fine di garantire un funzionamento rapido, prevedibile e privo di problemi.

Per le applicazioni CAD & GIS sono disponibili dei supporti specialistici da rotoli di differenti formati.

Una soluzione completa per il flusso di lavoro

L’MFP imagePROGRAF offre una soluzione completa per il flusso di lavoro, con funzionalità di scan-to-copy/file/email e stampa. Offre velocità di stampa elevate, scansione rapida, versatile e di alta qualità e serbatoi di inchiostro “Hot swap” a più alta capacità per assicurare una produttività elevata e continua. La semplicità di utilizzo è parte integrante della progettazione. Il touch screen di grandi dimensioni consente la visualizzazione e selezione intuitive e semplici, mentre le funzionalità di anteprima e modifica riducono la necessità di eseguire nuovamente la scansione.

Disponibile in 5 configurazioni, la linea di MFP imagePROGRAF è la soluzione perfetta per la copia, l’archiviazione e la distribuzione di mappe, disegni, rendering e progetti di gestione di sedi e infrastrutture.

Grandi Vantaggi

Doppio Rotolo: Per grandi tirature di stampa su supporti di tipo e formati differenti (iPF825).

Modalità di stampa Economy: Per costi di gestione più bassi.

Serbatoi di inchiostro “Hot swap”: Produttività continua con la possibilità di cambiare inchiostro durante la stampa (iPF650/PF655/iPF750/iPF760/iPF765/ iPF815/iPF825).
Riproduzione accurata delle linee: Intervallo di accuratezza di +/- 1% e uno spessore minimo delle linee di 0,02 mm.
Integrazione perfetta: Compatibilità con HP-GL/2 e HP-RTL e driver ottimizzato per AutoCAD.
Rilevamento dei costi: Pacchetto software contabilità completo in dotazione (iPF650/iPF655/iPF750/ iPF760/iPF765/iPF815/iPF825).
Plug-in di Microsoft Office: Stampa su grande formato in Word, Excel e PowerPoint direttamente nell’applicazione.
Stampa senza bordi: Per il massimo impatto e per risparmiare tempo sulla finitura.
HDD interno: Per memorizzare grandi lavori di stampa e accedere facilmente dalla stampante (iPF655/iPF765/iPF815/iPF825).
Soluzione multifunzionale: Soluzione completa per il flusso di lavoro con funzionalità di scan-to-copy/file/email e stampa disponibili in 5 configurazioni (la figura mostra l’iPF765).
Driver iPF ottimizzato per AutoCAD

In collaborazione con Autodesk, Canon ha sviluppato un driver di stampa ottimizzato atto a migliorare ulteriormente la produttività dei clienti che si avvalgono delle applicazioni AutoCAD. Regolando la risoluzione e la memoria utilizzate, il driver iPF ottimizzato assicura l’elaborazione efficiente e altamente accurata dei lavori di stampa.

Controllo semplice

Il driver di stampa imagePROGRAF flessibile di Canon offre livelli eccellenti di controllo. Una “modalità semplice” consente di usare le impostazioni predefinite di Canon così da garantire velocità e semplicità di utilizzo. Tuttavia, passando alla “modalità avanzata” è possibile regolare i tempi di asciugatura e le impostazioni colore, oltre che gestire i propri profili ICC:

La configurazione delle pagine offre la massima flessibilità, consentendo di utilizzare dei formati pagina personalizzati, se necessario, e di selezionare l’opzione più adatta a ogni supporto.

Seleziona la funzione filigrana e potrai tutelare i diritti sulle tue immagini. Per un flusso di lavoro migliorato, è possibile creare delle impostazioni predefinite utilizzando degli hot folder. Una funzione di manutenzione consente di regolare l’alimentazione dei supporti, eseguire un controllo degli ugelli, pulire le testine di stampa, verificare la coda di stampa e svolgere altre procedure in grado di far risparmiare tempo.

Soluzioni progettate per ampliare le tue opportunità.

Quando lavori con Canon, lavori con una società che prende attentamente in esame la gestione delle stampe della tua azienda. Ciò significa, persone che analizzano come lavori, prodotti atti a svolgere le mansioni e soluzioni a valore aggiunto per massimizzare le opportunità aziendali.

Crea poster incredibili

È anche possibile usare la stampante per scopi completamente differenti. Scegli il software PosterArtist di Canon e potrai usarlo per creare poster, segnali e cartelloni senza bordi incredibili.

Stampa documenti di Microsoft Office

Un plug-in di Microsoft Office offre una soluzione rapida e semplice per stampare i documenti prodotti con le applicazioni Microsoft Office. In pochi passi puoi stampare fogli di calcolo di grande formato e poster direttamente da Word, Excel o PowerPoint.

Partner di soluzioni

Canon collabora a stretto contatto con Partner di soluzioni per offrire ai clienti le migliori soluzioni CAD/GIS disponibili, a prescindere che si tratti di scansioni di grande formato, software o RIP. La linea di stampanti Canon per grandi formati è compatibile con i RIP e i software sviluppati dai principali fornitori, così che tu possa trarre vantaggio da qualità di stampa e produttività eccezionali senza bisogno di cambiare il flusso di lavoro. Abbinando uno scanner a una Canon LFP siamo in grado di offrire ai clienti una soluzione scan-to-print e di copia diretta.