Canon_logo-3






Chi è Canon?

Da 70 anni Canon offre ai clienti di tutto il mondo tecnologie di imaging all’avanguardia.

Fondata nel 1937, Canon è cresciuta fino a diventare un’azienda globale che opera in vari segmenti di mercato, tra cui: Business Solutions, Consumer Imaging, Comunicazione,Apparecchiature sanitarie e Industrial Products.Grazie a fonti inesauribili di idee e innovazioni, Canon è all’avanguardia nel suo settore. Optando per i nostri prodotti, aziende e consumatori scelgono tecnologie avanzate, affidabili ed eleganti.

Un pò di numeri:

Precision Optical Industry, Co., Ltd., il predecessore di Canon Inc., fu fondata nel 1937. Attualmente, il gruppo Canon ha un organico di oltre 190.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo e comprende più di 256 filiali e società affiliate.
La filosofia aziendale di Canon è Kyosei, termine giapponese che significa “vivere e lavorare insieme per il bene comune”.
Canon Europa è stata fondata nel 1957, impiega oltre 11.000 dipendenti e serve clienti in oltre 110 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

2011 – Canon fa il suo ingresso nel settore della produzione cinematografica con il lancio del sistema EOS Cinema. Accede inoltre al mercato della stampa fotografica professionale con il lancio della stampante professionale inkjet DreamLabo 5000.
2010 – Canon Europe organizza Canon EXPO 2010 di Parigi, una mostra esclusiva di soluzioni innovative per il presente e il futuro
2009 – Canon celebra il 50° anniversario delle fotocamere reflex digitali (SLR)
2007 – Canon Europe celebra 50 anni in Europa presso il Grimaldi Forum di Monaco
2005 – A Canon EXPO di Parigi vengono presentate le innovazioni tecnologiche di Canon che stanno improntando le nostre attività aziendali e potenziando la comunicazione in ambito imaging
2004 – Canon Europe fa registrare il maggiore fatturato di vendita nel gruppo Canon, producendo circa un terzo del fatturato globale dell’azienda
2001 –  Fondazione di Canon Europe Ltd. a Londra, sede centrale strategica per l’Europa, affiancata dalla sede centrale operativa Canon Europa N.V. nei Paesi Bassi
1990 –  Fondazione di Canon Information Systems R&D Europe Ltd. (oggi Canon Research Centre France S.A.S.)
1987 – Fondazione di Canon Foundation per favorire la reciproca comprensione tra Giappone ed Europa
1983 – Fondazione di Canon Bretagne S.A. in Francia
1972 – Fondazione di Canon Giessen GmbH, in Germania, il primo stabilimento di produzione Canon in Europa
1968 – Fondazione di Canon Business Machines Sales, Inc. e Canon Amsterdam N.V. (oggi Canon Europa N.V.)
1957 – Fondazione di Canon Europe, a Ginevra, distributore esclusivo per l’Europa

Perché Canon?

  • Canon investe più dell’8% del fatturato in ricerca e sviluppo ogni anno. Nel 2013 abbiamo ricevuto 3817 brevetti negli Stati Uniti: solo IBM e Samsung ne hanno ottenuti di più.
  • Canon possiede il 37° marchio di maggior valore nella classifica 100 Global Brands.
  • Canon mira a ridurre al minimo gli sprechi e a riutilizzare le risorse il più possibile per contenere il proprio impatto ambientale.
  • L’obiettivo di Canon è operare in modo responsabile. Riteniamo che le innovazioni e gli avanzamenti tecnologici che integriamo nei nostri prodotti dovrebbero arricchire la vita dei nostri clienti senza nuocere all’ambiente.