Canon – Produrre il meglio a meno

Comments 0 in Uncategorized
ottobre 6, 2014

SOLUZIONI PER LA STAMPA SU GRANDI FORMATI PER LA PRODUZIONE E LE PROVE COLORE

La più vasta scelta possibile.

Grazie a una gamma di software inclusi sviluppati appositamente per gli ambienti di produzione e prove colore, le stampanti per grandi formati Canon sono progettate per offrire ai tuoi clienti risultati di alta qualità abbinati ai migliori livelli di produttività per le applicazioni più esigenti.

Comprendendo le esigenze aziendali specifiche, lavoriamo fianco a fianco con i principali produttori di supporti per assicurare prestazioni e compatibilità eccezionali con i tuoi processi di stampa.

Grandi vantaggi con Canon

Quando nella metà degli anni ’70 un tecnico Canon ha lasciato per caso un saldatore a stilo caldo sopra una cartuccia piena di inchiostro, ha dato vita alla tecnologia a getto di inchiostro o bubble-jet. Questa scoperta ha gettato le fondamenta per le stampanti Bubblejet Canon moderne, le quali comprendono la nostra gamma di stampanti per grandi formati. Il nostri sistemi di inchiostro LUCIA EX vantano numerose innovazioni, come la tecnologia FINE di Canon e l’architettura di sistema L-COA, capace di offrire produttività imbattibile nell’ambiente di produzione.

Inoltre, l’unità spettrofotometro opzionale consente una gestione colore semplice e
ottimizzata per uno o più dispositivi, compresi i patch di colori di stampa, gestione
dei tempi di misurazione del colore, così da offrire un flusso di lavoro completamente automatizzato e un’elevata produttività. Grazie all’abbinamento con il software RIP è anche possibile stampare le etichette di certificazione indicanti l’accuratezza del colore. Inoltre, Colour Calibration Management Console offre il controllo centralizzato del colore e la gestione di una suite di stampanti distribuite in diversi luoghi, grazie alla funzione Calibration Link.

La gamma

Per un’autentica flessibilità di stampa, Canon offre una linea di 9 dispositivi, così da poter scegliere la possibilità di stampa su grandi formati da 24”, 44” e 60”. Ogni dispositivo offre tutto ciò di cui hai bisogno per usufruire di una produttività eccellente nelle applicazioni di produzione, come la creazione di poster e cartelli. Alcuni inchiostri sono posizionati in modo speculare, il che consente di eseguire le stampe a una velocità incredibile, una necessità negli ambienti produttivi moderni. Le stampe coerenti e di alta qualità offrono anche una resistenza estremamente elevata ai graffi, granulosità ridotta e gradazione colore eccellente.
Per le applicazioni di prove colore, come la stampa commerciale o il packaging, le nostre stampanti a 8 e 12 colori offrono un’accuratezza e stabilità dei colori eccezionali. La coerenza ottimale dei colori è realizzabile anche in diverse stampanti a 8 colori usate in luoghi differenti, grazie alla funzione “Calibration Link” dell’unità spettrofotometro.

Poster di alto impatto visivo, cartelloni accattivanti e grafica da esposizione da far girare la testa: Le stampanti per grandi formati Canon per la produzione e le prove colore aiutano a ottenere i risultati migliori possibili. Queste apparecchiature altamente innovative combinano produttività senza precedenti, facilità di utilizzo e qualità di stampa leader del settore, per soddisfare le esigenze più ambiziose dei tuoi clienti.

Crea tutto ciò che desideri:

Cartelli per uso interno.

Comunicazione a pavimento

Grafica interna per veicoli

Pannelli di esposizione

Poster

Progetti visivi

Flessibilità adatta alla tua azienda

Una gamma di opzioni personalizzabili ti offre il controllo completo del tuo ambiente di produzione di stampa. Il flessibile driver di stampa imagePROGRAFdi Canon offre una scelta di modalità, “Semplice” per le impostazioni predefinite basate su semplicità e velocità e “Avanzato” per la libertà di regolare i tempi di asciugature, le impostazioni colore, le impostazioni pagina, la manutenzione e la gestione dei profili ICC. Il risultato è una stampa personalizzata adatta alle tue esigenze aziendali.

Velocità eccellenti e produttività imbattibile

Le prestazioni eccellenti offrono grandi opportunità.

Nel tuo ambiente di produzione e prove colore è essenziale che i vari supporti utilizzati diano garanzia di qualità e risultati affidabili. E, cosa più importante, occorre essere in grado di soddisfare sempre e puntualmente le domande più esigenti dei clienti. Grazie alla capacità di stampare e verificare stampe fino a 60”, le stampanti per produzione e prove colore per grandi formati di Canon offrono prestazioni elevate ogni volta che nei hai bisogno.

Anticipa le scadenze

A prescindere dal dispositivo scelto, aspettati velocità eccellenti e produttività imbattibile. Viene impiegato un sistema di serbatoio inchiostro secondario che funge da riserva di inchiostro. L’inchiostro è trasportato dalla cartuccia al serbatoio inchiostro secondario e in  eguito alla testina di stampa così da consentire la sostituzione delle cartucce vuote senza interrompere la stampa. Inoltre, la tecnologia di compensazione degli ugelli mantiene in funzione le stampanti anche in caso di blocco di uno degli ugelli, identificando automaticamente il problema e compensando, così da garantire prestazioni rapide e ininterrotte. I dispositivi sono inoltre dotati di un HDD interno, così da liberare rapidamente la memoria del PC dalle operazioni e migliorare l’efficienza di stampa generale. I dati possono essere stampati direttamente dalla macchina senza bisogno di un PC.

Qualità a completamento del flusso di lavoro

Tutti i modelli sono supportati dai RIP commercializzati dai principali fornitori, come CGS, ColorGATE, DEV studio, EFI,Eisfeld Datentechnik, GMG, ONYX Graphics e SCP, al fine di facilitare una vasta gamma di applicazioni di stampa. Questo livello di compatibilità consente di trarre vantaggio da una qualità di stampa eccezionale senza bisogno di apportare modifiche al flusso di lavoro esistente.

Aspettati la qualità più elevata

I poster e la grafica hanno sempre un aspetto eccellente e incredibilmente coerente, a prescindere dal supporto selezionato. Gli inchiostri LUCIA EX di Canon unici nel loro genere stabiliscono dei nuovi standard nell’espressività, grazie a un ampio spazio colore e un’eccellente gradazione fino a 2400 dpi usando gocce super fini da 4 pl. L’inchiostro è anche resistente ai graffi, così da assicurare stampe di lunga durata in grado di resistere ai processi di finitura, e soddisfare le aspettative di qualità e le scadenze dei tuoi clienti.

Pienamente compatibile

Grazie alla stretta collaborazione con i nostri partner di soluzioni, Canon offre ai clienti le migliori soluzioni di flusso di lavoro e prove colore disponibili sul mercato. Tutte le nostre stampanti per grandi formati sono compatibili con RIP e i software della maggior parte dei principali fornitori, così da poter godere di qualità di stampa, accuratezza e produttività eccezionali senza apportare modifiche al flusso di lavoro esistente.

Gestisci i supporti cartacei in modo efficiente

Un’intera gamma di opzioni per i supporti di Canon garantisce la soddisfazione delle esigenze differenti dei clienti. E le nostre stampanti per grandi formati per ambienti di produzione e prove colore gestiscono tali richieste in modo semplice ed eccezionalmente affidabile. I problemi di disallineamento dei supporti sono praticamente risolti grazie alla correzione automatica dell’inclinazione, la quale regola automaticamente l’inclinazione nell’orientamento e alimenta la carta correttamente.

Richiedi durata a lungo termine

Utilizza uno dei nostri dispositivi nel tuo processo di produzione e prove colore e goditi la durata e affidabilità a lungo termine che ti aspetti da una società come Canon. Per una maggiore tranquillità, la nostra gamma di stampanti per grandi formati fornisce un anno di garanzia per le testine di stampa Canon, a partire dalla data di acquisto*. E per ottenere i risultati migliori anche in futuro consigliamo di usare sempre gli inchiostri e i supporti originali Canon.

Efficienti ed economiche

La stampanti per grandi formati di Canon offrono un costo di utilizzo ridotto grazie a una gamma di funzionalità atte a migliorare l’efficienza e minimizzare i costi di gestione, così da massimizzare la produttività e i profitti.
Il sistema a doppio serbatoio di inchiostro migliora l’efficienza di stampa, assicurando al contempo l’utilizzo di ogni singola goccia di inchiostro. È anche possibile selezionare una modalità di stampa Economy, riducendo così l’utilizzo dell’inchiostro e i costi di gestione. Per aiutarti a gestire le spese, Canon ha progettato un software contabile che consente di tenere traccia del costo per stampa in modo chiaro e facile, indicando nei dettagli le spese per l’inchiostro, la carta e altri costi di ciascun lavoro e assicurando una contabilità efficiente e accurata

Innovazioni importanti per stampe eccellenti.

Anni di ricerche e sviluppo hanno dato luogo a numerose innovazioni presenti nelle nostre stampanti per grandi formati. Ogni cosa è stata sviluppata per consentirti di offrire la più vasta gamma di applicazioni ai tuoi clienti.

L-COA per una produttività eccellente

L’architettura dei processori comune delle stampanti Canon per grandi formati (L-COA) offre un ottimo equilibrio tra alta produttività e qualità elevata. L-COA aiuta le stampanti per grandi formati imagePROGRAF a eseguire lavori dal volume elevato a velocità molto superiori ai livelli ritenuti possibili

Sistemi di inchiostro a 8 e 12 colori LUCIA EX di Canon

Un lavoro di ricerca e affinamento estesi ha dato luogo ai nostri più recenti sistemi di inchiostro base di pigmento a 8 e 12 colori LUCIA EX, così da assicurare la qualità e le velocità necessarie per la produzione. LUCIA EX offre uno spazio colore eccellente: stampe dai neri più densi e nitidi e gradazioni di colore uniformi, oltre che la riproduzione dei dettagli più piccoli nelle zone d’ombra delle fotografie. I nuovi inchiostri sono inoltre progettati in base a una struttura di polimeri innovativa, così da garantire una maggiore resistenza ai graffi e protezione dallo sbiadirsi dei colori, e ridurre il bronzing e il metamerismo per offrire risultati stabili e di lunga durata.

Stampe dalla tecnologia FINE

Al fine di riprodurre le immagini fedelmente, le gocce d’inchiostro devono essere estremamente piccole e distribuite in modo preciso. Tuttavia, quando le gocce diventano microscopiche, la qualità delle immagini è affetta da problemi come dimensioni e posizionamento irregolari delle gocce sulla carta. I sistemi di stampa tradizionali compensano tale problema ripassando diverse volte ogni linea; tuttavia, ciò comporta tempi di stampa decisamente più lunghi.
La tecnologia FINE (Full Photolithograph Inkjet Nozzle Engineering) di Canon risolve il problema senza bisogno di ripassare diverse volte ogni linea, grazie a una stampa bidirezionale eseguita a velocità incredibili. Un metodo innovativo di fabbricazione degli ugelli di inchiostro consente di distribuire gocce di inchiostro uniformi in modo preciso e ottenere prestazioni di stampa dalla qualità fotografica eccellente.

Unità spettrofotometro

Con l’unità spettrofotometro opzionale presente nell’iPF6400S e nell’iPF6450, è possibile calibrare i colori anche quando si usano supporti di altri produttori. L’unità spettrofotometro, insieme ai principali RIP, offre anche una misurazione rapida del colore, riducendo i tempi di fermo e incrementando la produttività delle prove colore. Inoltre, automatizza completamente le operazioni di gestione dei colori, incluse la calibrazione dei colori la creazione dei profili e la funzione per la verifica dei colori.

Calibrazione avanzata dei colori

Un sistema efficiente di calibrazione dei colori assicura la più stabile riproduzione dei colori. Nei sistemi della concorrenza, la sostituzione delle testine di stampa può causare delle lievissime variazioni nei risultati di stampa, a causa delle caratteristiche di densità della testina di stampa. Con le stampanti per grandi formati imagePROGRAF, un sensore dedicato misura le variazioni di densità i ed esegue automaticamente le regolazioni appropriate per assicurare la corrispondenza esatta necessaria per una coerenza a lungo termine.

Tecnologia sulle prove colore

La precisione incredibile del posizionamento dell’inchiostro abbinata a una qualità dei colori eccellente consente di usare il dispositivo come soluzione per le prove colore. Canon ha sviluppato una nuova tecnologia di conversione dei colori, che assicura una riproduzione e un’uniformità accurate dei colori utilizzando lo spazio colore completo della stampante imagePROGRAF, massimizzando al contempo le prestazioni di stampa, ed assicurando il mantenimento accurato del canale del nero durante il flusso di lavoro. L’uso dell’unità spettrofotometro opzionale per l’iPF6400S e l’iPF6450 consente un funzionamento semplice e ottimizzato della gestione dei colori in uno o più dispositivi, compresi i patch di colori di stampa la gestione dei tempi di asciugatura e la misurazione del colore. Grazie all’abbinamento con il software RIP è anche possibile stampare le etichette di verifica indicanti l’accuratezza del colore. Offre anche una soluzione chiamata “Calibration Link”, in grado di fornire un sistema di gestione dei colori semplice e centralizzato per stampanti multiple di formati differenti e situate in luoghi diversi, così da garantire la stabilità dei colori nelle catene Print on Demand (POD) e nelle operazioni Print-for-Pay a costi minimi.

Pensa a una stampa più grande, migliore e più produttiva.

Supera le barriere della tua immaginazione con le nostre stampanti per grandi formati ad elevata produttività. Con tali dispositivi eccellenti a disposizione aprirai alla tua azienda nuovi orizzonti redditizi

Le scelte giuste possono fare un’enorme differenza

Offri maggiore scelta e migliore qualità ai tuoi clienti grazie alla linea esclusiva di supporti cartacei specialistici di Canon. Progettati per  e applicazioni di stampa su grandi formati, offrono una vasta gamma di opzioni specialistiche di alta qualità per la produzione, le prove colore, le applicazioni fotografiche artistiche e CAD e GIS. Alcuni modelli consentono non solo di usare i supporti Canon, ma anche di aggiungere i propri supporti di altri produttori preferiti. Le impostazioni dei supporti e i profili ICC sono scaricabili da Canson,  ahnemuehle, Ilford, Innova e Sihl per semplificare ancora di più la stampa sui supporti preferiti. Per il settore Produzione sono  isponibili supporti specialistici per la creazione di poster e cartelli, con rotoli della larghezza di 17”, 24”, 36”, 42”, 50” e 60”.

Risultati di qualità con gli inchiostri Canon

Ci impegniamo continuamente per affinare la qualità dei nostri inchiostri e, di conseguenza, delle nostre stampe. Per questo motivo gli inchiostri Canon sono stati progettati specificatamente ed esclusivamente per le tue stampanti, così da assicurare i risultati migliori. Questi sistemi di inchiostro esclusivi comprendono 5, 8 o 12 colori, disponibili nei serbatoi da 130 ml, 300 ml, 330 ml e 700 ml, a seconda del modello.

Eseguire stampe perfette con Photoshop

Tutti i modelli a 8 e 12 colori sono dotati di un plug-in di stampa per Adobe Photoshop e un altro che comprende il supporto per il modulo Gestione colore di Adobe. Ciò consente di preservare perfettamente la qualità eccezionale delle immagini ad alta risoluzione a 16 bit editate nelle stampe di grandi formato eccellenti.

Vantaggi:

Interfaccia utente intuitiva, anteprima della simulazione del colore di stampa, salvataggio automatico delle impostazioni di stampa, Anteprima del layout in tempo reale: tutti questi elementi migliorano il flusso di lavoro di un fotografo rispetto alla stampa con un driver di stampa standard.

Funzione Gallery wrapper la gestione delle stampa delle tele

Funzione di provinatura per la creazione di diverse immagini con lievi regolazioni del colore, così da consentire all’utente di scegliere la stampa desiderata

Poster, cartelli e grafica hanno un aspetto eccellente grazie ai supporti cartacei e l’inchiostro originale Canon

  1. Velocità di produzione incredibili

    Una velocità di fino a 70 sqm/hr assicura il rispetto delle scadenze più ravvicinate

  2. Espressione eccellente dei colori

    La nuova generazione di inchiostri LUCIA EX per un’incredibile coerenza nelle stampe.

  3. Unità spettrofotometro opzionale

    Per una gestione dei colori completamente automatizzata e un’elevata produttività. Disponibile solo nell’iPF6400S e nell’iPF6450.

  4. 2400 x 1200 dpi e 4pl
  5. Stampa senza bordi
     Fino a 60” di formato
  6. Correzione automatica dell’inclinazione

    Per una stampa senza problemi

  7. Ampia compatibilità di supporti

    Per tutte le tue applicazioni

  8. Pannello di controllo LCD di grandi dimensioni

    Rende il funzionamento rapido e semplice

  9. HDD interno presente come standard

    Per una stampa altamente efficiente dei lavori complessi. Solo in alcuni modelli.

  10. PosterArtist

    Software opzionale efficiente per la creazione di poster.

  11. Modalità di stampa Economy

    Per una stampa efficace dal punto di vista dei costi.

  12. Serbatoi di inchiostro “Hot swap”

    Per una produzione continua

  13. Stampa batch di diversi formati file

    Stampa diretta e condivisione consente l’applicazione delle impostazioni sul layout e la stampa a diversi file PDF, JPEG e  TIFF.

  14. Collaborazione in tempo reale

Condividere file e dati nel cloud, per un lavoro più collaborativo e produttivo*.

Software progettati per espandere le tue opportunità

Quando lavori con Canon, lavori con una società che prende attentamente in esame come gestisci la stampa nella tua azienda. Ciò significa, persone che analizzano come lavori, prodotti atti a svolgere le mansioni e software a valore aggiunto per massimizzare le opportunità aziendali.

Stampa e condivisione di diversi formati file

Stampa diretta e condivisione di Canon migliora la produttività e collaborazione consentendo una maggiore continuità di stampa e meno preparazione. Stampare diversi formati file – siano essi PDF, JPEG o TIFF – simultaneamente tramite Esplora risorse e caricarli nei server Google per una condivisione senza soluzione di continuità attraverso il cloud.

Promuovi il progresso della tua azienda

La flessibilità del driver di stampa imagePROGRAF Canon offre il totale controllo del flusso di lavoro. Una “modalità semplice” consente di usare le impostazioni predefinite di Canon così da garantire velocità e semplicità di utilizzo. Tuttavia, passando alla “modalità avanzata” è possibile regolare i tempi di essiccazione e le impostazioni colore, oltre che gestire i propri profili ICC: La configurazione delle pagine offre la massima flessibilità, consentendo di utilizzare dei formati pagina personalizzati, se necessario, e di selezionare l’opzione più adatta a ogni supporto. Seleziona la funzione filigrana e potrai tutelare i diritti sulle tue immagini. Per un flusso di lavoro migliorato, è possibile creare delle impostazioni predefinite utilizzando delle hot folder. Una funzione di manutenzione consente di regolare l’alimentazione dei supporti, eseguire un controllo degli ugelli, pulire le testine di stampa, verificare la coda di stampa e svolgere altre procedure in grado di far risparmiare tempo.

Integrazione perfetta con Photoshop

Al fine di ampliare le opzioni di stampa e migliorare le capacità di prove colore, tutti i modelli a 8 e 12 colori sono dotati di un Plug-In di stampa per Adobe Photoshop*. Grazie al plug-in, le immagini RGB a 16 bit editate in Adobe Photoshop e nell’applicazione possono essere inviate direttamente alle stampanti imagePROGRAF, così da preservare una gradazione uniforme ed elevata e offrire un flusso di lavoro continuo che traduce la qualità eccezionale dell’immagine EOS in stampe di grande formato.

Crea poster incredibili

I poster rapidi da progettare e ancora più efficaci entreranno a far parte del tuo portfolio non appena installerai il software PosterArtist opzionale di Canon. Progettato per gli utenti che non hanno il tempo o l’esperienza necessari per creare da zero poster altamente professionali, PosterArtist rende tutto semplice. Grazie alla disponibilità di oltre 1.000 immagini e modelli, potrai creare poster, segnali o cartelli senza bordi e di alta qualità in pochi semplici passi. Un plug-in di Microsoft Office offre una soluzione rapida e semplice per stampare i documenti prodotti con le applicazioni Microsoft Office. In pochi passi puoi stampare fogli di calcolo di grande formato e poster direttamente da Word, Excel o PowerPoint.

Partner di soluzioni

Canon collabora a stretto contatto con Partner di soluzioni per offrire ai clienti le migliori soluzioni di flusso di lavoro e prove colore disponibili. La linea di stampanti Canon per grandi formati è compatibile con i RIP e i software sviluppati dai principali fornitori, così che tu possa trarre vantaggio da qualità di stampa, accuratezza e produttività eccezionali senza bisogno di cambiare il flusso di lavoro. Grazie alla nostra collaborazione con i principali fornitori di supporti, sono forniti dei profili per garantire ogni volta i migliori risultati