Canon – Dai vita alla tua creatività

Comments 0 in Uncategorized
ottobre 7, 2014

SOLUZIONI PER LA STAMPA SU GRANDI FORMATI PER LE APPLICAZIONI FOTOGRAFICHE E ARTISTICHE

Il settore in espansione delle applicazioni fotografiche e artistiche digitali di grande formato non è mai stato più attento di oggi. L’ampia gamma di dispositivi e supporti per grande formato specialistici di Canon offre tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare produzioni eccellenti oggi e opere da esposizione domani.

La qualità delle immagini ha un grosso effetto

Amplia gli orizzonti delle possibilità e aiuta a dar vita al tuo lavoro con le stampanti per grandi formati Canon destinate alle applicazioni fotografiche e artistiche.

Grandi vantaggi con Canon

Da quando ha creato la sua prima macchina fotografica nel 1934, Canon è all’avanguardia nell’esecuzione delle immagini digitali. Oggi, i nostri dispositivi EOS SRL sono la scelta preferita di molti professionisti della fotografia. La creazione di applicazioni artistiche o professionali digitali su larga scala richiede delle competenze elevate, per cui è importante poter contare su una tecnologia in
grado di assicurare che le opere siano viste nella migliore luce possibile. Il nostro background e reputazione nei settori della fotografia e della stampa a getto d’inchiostro è alla base di una gamma di stampanti per grandi formati utilizzabili in tutti i campi. Il sistema di inchiostro a base di pigmento LUCIA EX offre una maggiore accuratezza e un’estesa gamma colori che soddisfa la domanda del mercato circa la qualità di stampa più sofisticata. Inoltre, grazie alla tecnologia FINE e l’architettura di sistema L-COA di Canon, è possibile realizzare le creazioni migliori a velocità eccezionali.

La gamma

La linea Canon di stampanti per grandi formati per applicazioni fotografiche e artistiche offre una produttività senza confronti e una qualità di stampa eccellente, per garantirti di poter assicurare sempre i risultati migliori. Il sistema di inchiostro LUCIA EX a 12 colori
offre un ampio spazio colore e colori incredibilmente accurati dalle gradazioni eccellenti e neri intensi, grazie all’inclusione degli inchiostri RGB e CMYK. Inoltre, il sistema è incredibilmente rapido, efficiente ed efficace dal punto di vista dei costi, assicurando un ottimo ritorno sull’investimento. L’ampia gamma comprende 5 dispositivi specialistici che vanno dalla stampa A2 (17”) a quella fino a 60” incredibilmente semplici da usare, consentendoti così di concentrarti completamente sui capolavori che crei.

I risultati migliori per:

  • Fotografi e studi professionali
  • Fornitori di servizi di stampa generici
  • Artisti digitali e specialisti nelle produzioni artistiche

Quanto più grande è la tua immaginazione, tanto più ampie saranno le possibilità

Immagina di ampliare il tuo portfolio di servizi fotografici con capacità stupefacenti di produzione su grande formato. Oppure di essere finalmente in grado di esporre le tue creazioni artistiche migliori nelle gallerie di esposizione più importanti. Possiamo aiutarti a trasformare questo sogno in realtà.

Riproduzione eccezionale dei colori

I risultati speciali richiesti dal tuo lavoro sono assicurati dagli incredibili sistemi di inchiostro a base di pigmento a 12 colori LUCIA EX di Canon. Il pieno spettro dei colori è prodotto con un’accuratezza eccezionale e con un equilibrio perfetto, grazie all’inclusione degli inchiostri RGB e CMYK. Una doppia testina di stampa caratterizzata da 30.720 ugelli produce gocce di inchiostro da 4 picolitri super fini distribuite in modo perfetto. Grazie alla stessa tecnologia ottica che contraddistingue le note fotocamere EOS DSLR di Canon, il densitometro installato in tutte le macchine assicura un elevato grado di accuratezza, coerenza e colori stabili per tutta la durata di vita della stampante. Perciò, la qualità di ciò che stampi oggi sarà la stessa del prossimo anno e dell’anno successivo. Un’unità spettrofotometro opzionale consente una gestione colore semplice e ottimizzata per uno o più dispositivi, compresi i patch di colori di stampa e la misurazione dell’asciugatura del colore, così da fornire un flusso di lavoro completamente automatizzato e un’elevata produttività. Grazie all’abbinamento con il software RIP è anche possibile stampare le etichette di verifica indicanti l’accuratezza del colore.

Fotografia in bianco e nero di alto livello

Stampa le classiche foto in bianco e nero con il vantaggio di una produzione su grande formato di alta qualità. Una combinazione di inchiostro nero, nero opaco, grigio e grigio fotografico consente di creare fotografie realistiche e dai dettagli eccezionali, aprendo la porta a numerose applicazioni, come fotografie per matrimoni, stampe artistiche e il rapido mercato in ascesa dei ritratti realistici.

Risultati che durano per sempre

Le stampe sono altamente resistenti ai graffi e non sono influenzate dalle variazioni nell’illuminazione, garantendo così risultati incredibilmente coerenti per oltre 100 anni.

Prestazioni super rapide

Utilizzare il sistema di inchiostro a 12 colori della più alta qualità non significa dover accettare compromessi sulla produttività. Ogni stampante è infatti in grado di funzionare a velocità straordinarie: l’iPF8400 stampa A0 su carta fotografica patinata in 5 minuti e 58 secondi. Inoltre, la tecnologia di compensazione degli ugelli mantiene in funzione le stampanti anche in caso di blocco di uno degli ugelli. Rileva automaticamente il problema e compensa, così da garantire prestazioni rapide e ininterrotte.

Facili da utilizzare

Il funzionamento è semplice, grazie a un pannello LCD di grandi dimensioni, che offre comandi guidati da menu chiari per tutte le funzioni. Sono gestiti diversi tipi di supporti cartacei di Canon e di altri produttori, così da offrire la flessibilità aggiunta delle creazioni artistiche e fotografiche. Il potenziale disallinea ento dei supporti è praticamente eliminato grazie alla correzione automatica  dell’inclinazione, la quale regola automaticamente l’inclinazione nell’orientamento e alimenta la carta correttamente. Inoltre, un sistema di ventilazione progettato in modo accurato assicura un funzionamento silenzioso, cosicché è un piacere utilizzare il dispositivo.

Davvero efficaci dal punto di vista dei costi

La stampanti per grandi formati di Canon offrono un costo totale di utilizzo ridotto grazie a una gamma di funzionalità atte a migliorare  l’efficienza e minimizzare i costi di gestione, così da massimizzare la produttività e i profitti. Il sistema di inchiostro a 12 colori LUCIA  EX consente di eseguire stampe altamente economiche. Un innovativo buffer d’inchiostro migliora l’efficienza di stampa generale, assicurando al contempo l’utilizzo di ogni singola goccia d’inchiostro. È anche possibile selezionare una modalità di stampa Economy, riducendo così l’utilizzo dell’inchiostro e i costi di gestione. Il sistema comprende anche due inchiostri grigi per l’esecuzione efficace dal punto di vista dei costi di un’ampia gamma tonale per le fotografie in bianco e nero. Canon ha inoltre progettato un software di contabilizzazione che contribuisce a gestire le spese. Esso consente di monitorare il costo per stampa con chiarezza e semplicità, indicando nei dettagli i costi di inchiostro, carta e di altro genere per ogni lavoro, così da massimizzare i margini di profitto. E, come ti aspetteresti da Canon, le prestazioni ottimali sono un’esigenza imprescindibile; perciò, per offrirti ancora più tranquillità, le nostre testine di stampa sono accompagnate da una garanzia di 12 mesi.

Le innovazioni migliori hanno un impatto enorme

Ovunque ti porti la tua immaginazione, vogliamo che sia libero di metterla in pratica con Canon. Per questo motivo abbiamo investito ampiamente nella ricerca e sviluppo al fine di sviluppare una gamma per le applicazioni fotografiche e artistiche in grado di soddisfare tutte le tue aspirazioni.

Sistemi di inchiostro a 8 e 12 colori LUCIA EX di Canon

Un intensivo lavoro di ricerca e affinamento ha dato luogo al nostro più recente sistema di inchiostro a base di pigmento a 12 colori LUCIA EX, che assicura la qualità e le velocità necessarie per la produzione, oltre che la precisione necessaria per le applicazioni di prove colore. LUCIA EX offre anche stampe dai neri più densi e nitidi e gradazioni di colore uniformi, oltre che la riproduzione dei dettagli più piccoli nelle zone d’ombra delle fotografie. Gli inchiostri sono inoltre progettati in base a una struttura di polimeri innovativa, così da garantire una maggiore resistenza ai graffi e protezione dallo sbiadirsi dei colori, e ridurre il bronzing e il metamerismo per offrire risultati stabili e di lunga durata.

Stampe dalla tecnologia FINE

Al fine di riprodurre le immagini fedelmente, le gocce d’inchiostro devono essere estremamente piccole e distribuite in modo preciso. Tuttavia, quando le gocce diventano microscopiche, la qualità delle immagini è affetta da problemi come dimensioni e posizionamento irregolari delle gocce sulla carta. I sistemi di stampa tradizionali compensano tale problema ripassando diverse volte ogni linea; tuttavia, ciò comporta tempi di stampa decisamente più lunghi. La tecnologia FINE (Full Photolithograph Inkjet Nozzle Engineering) di Canon risolve il problema senza bisogno di ripassare diverse volte ogni linea, grazie a una stampa bidirezionale eseguita a velocità incredibili. Un metodo innovativo di fabbricazione degli ugelli d’inchiostro consente di distribuire gocce uniformi in modo preciso e ottenere prestazioni di stampa dalla qualità fotografica eccellente.

Modalità fotografica ad alta precisione

Scegli questa funzione per garantire ad artisti e fotografi i risultati migliori desiderati. Una tecnologia specifica controlla il posizionamento dell’inchiostro in base alle sue caratteristiche, così da offrire contrasti eccellenti e una gradazione dettagliata nelle zone scure

L-COA per una produttività senza precedenti

L’architettura comune delle stampanti Canon per grandi formati (L-COA) offre un ottimo equilibrio tra alta produttività e qualità elevata. L-COA aiuta la stampante a eseguire facilmente i lavori più complessi.

Calibrazione avanzata dei colori

Un sistema efficiente di calibrazione dei colori assicura la più stabile riproduzione dei colori. Nei sistemi tradizionali, la sostituzione delle testine di stampa può causare delle lievissime variazioni nei risultati di stampa, a causa delle caratteristiche di densità della testina di stampa. Con la calibrazione avanzata dei colori di Canon, un sensore multiplo, che utilizza la stessa tecnologia degli obiettivi delle otocamere EOS DSLR, misura le variazioni di densità in un grafico di calibrazione stampato ed esegue automaticamente le regolazioni appropriate per assicurare la corrispondenza esatta necessaria per una coerenza a lungo termine. Per una calibrazione dei colori completamente automatica e una maggiore produttività è possibile usare l’unità spettrofotometro. La coerenza ottimale dei colori è realizzabile anche in diverse stampanti a 12 colori usate in luoghi differenti, grazie alla funzione “Calibration Link” dell’unità spettrofotometro.

 Tecnologia innovativa che supera i nuovi confini

Una vasta gamma ti offre tutto ciò di cui hai bisogno

Con cinque dispositivi specialisti, la linea di stampanti per applicazioni fotografiche e artistiche di Canon offre la flessibilità di scelta di cui hai bisogno per dar vita alle tue idee più ambiziose.

I supporti sono importanti

Maggiore scelta e migliore qualità per te i tuoi clienti sono alcuni dei vantaggi offerti dalla linea esclusiva di supporti specialistici di Canon. Progettati per le applicazioni di stampa su grandi formati, offrono una vasta gamma di opzioni specialistiche di alta qualità per le applicazioni fotografiche e artistiche, le prove colore, CAD e GIS e la produzione. Per la fotografia, comprendono carta fotografica satinata e lucida, mentre per le applicazioni artistiche, la linea specialistica include carta goffrata e tela resistente all’acqua. È possibile scegliere tra una varietà di grammature e larghezze di rotolo, così da avere il massimo della scelta. Alcuni modelli* consentono non solo di usare i supporti Canon, ma anche di aggiungere i propri supporti preferiti. Le impostazioni dei supporti e i profili ICC sono scaricabili da Canson, Hahnemuehle, Ilford, Innova e Sihl per semplificare ancora di più la stampa sui supporti preferiti.

Risultati di qualità con gli inchiostri Canon

Ci impegniamo continuamente per affinare la qualità dei nostri inchiostri e, di conseguenza, delle nostre stampe. Per questo motivo abbiamo sviluppato il sistema di inchiostro a base di pigmento a 12 colori LUCIA EX, al fine di offrire i migliori risultati nelle applicazioni desiderate. Per le creazioni artistiche e le fotografie hai bisogno del più ampio spazio colore e dei colori più accurati ed espressivi, perciò accertati di scegliere gli inchiostri LUCIA EX di Canon, sviluppati appositamente per questo proposito.

I migliori risultati con gli inchiostri e i supporti originali Canon

  1. Pigmento LUCIA a 12 colori sistema di inchiostro

    Per un’espressione eccellente delle immagini e una riproduzione superba dei colori

  2. Unità spettrofotometro opzionale

    Per una gestione dei colori completamente automatizzata e un’elevata produttività. Disponibile solo nell’iPF6450

  3. Produzione rapida

    5 minuti e 58 secondi su carta fotografica (patinata) A0

  4. Stampa senza bordi

    Fino a 44” di formato.

  5. Correzione automatica dell’inclinazione

    Per una stampa senza problemi

  6. Serbatoi di inchiostro “Hot swap”

    Per la produzione continua (iPF6400, iPF6450, iPF8400 e iPF9400)

  7. Software efficiente

    Per aiutare nelle creazioni

  8. HDD interno

    Per una stampa altamente efficiente dei lavori complessi. Standard (iPF6450, iPF8400 e iPF9400)

  9. Pannello di controllo LCD di grandi dimensioni 

    Per operazioni facili e veloci e un recupero rapido dagli errori

  10. Stampa efficiente per un corretto controllo dei costi

    Leader nel controllo dei costi totali di utilizzo

  11. Stampa fotografica ad alta precisione
Controllo semplice

Il flessibile driver di stampa imagePROGRAF di Canon offre livelli eccellenti di controllo. Una “modalità semplice” consente di usare le impostazioni predefinite di Canon così da garantire velocità e semplicità di utilizzo. Tuttavia, passando alla “modalità avanzata” è possibile regolare i tempi di essiccazione e le impostazioni colore, oltre che gestire i propri profili ICC. La configurazione delle pagine offre la massima flessibilità, consentendo di utilizzare dei formati pagina personalizzati, se necessario, e di selezionare l’opzione più adatta a ogni supporto. Seleziona la funzione filigrana e potrai tutelare i diritti sulle tue immagini. Per un flusso di lavoro migliorato, è possibile creare delle impostazioni predefinite utilizzando delle hot folder. Una funzione di manutenzione consente di regolare l’alimentazione dei supporti, eseguire un controllo degli ugelli, pulire le testine di stampa, verificare la coda di stampa e svolgere altre procedure in grado di far risparmiare tempo. Inoltre, il software contabile di Canon aiuta a monitorare e controllare i costi di stampa di ciascun lavoro, e massimizzare i margini di profitto. Offre un’analisi dettagliata dei costi degli inchiostri, supporti e di altro genere per ogni singolo lavoro, oltre che una cronologia di tutti i lavori, così da assicurarti il controllo completo.

Software efficienti aiutano a pensare in grande

Ci impegniamo a fondo per comprendere il tuo modo di lavorare. A tal fine, siamo in grado di sviluppare prodotti adatti alle tue aspettative più esigenti e software dal valore aggiunto che aiutano a esplorare appieno le tue ambizioni

Amplia le tue possibilità

Plug-in per Digital Photo Professional

I fotografi digitali traggono vantaggio dai link diretti al software Digital Photo Professional di Canon, incluso nella nostra linea di fotocamere digitali EOS SLR. Il plug-in offre un’esperienza uniforme dallo scatto alla stampa, così da tradurre l’eccezionale qualità delle immagini EOS in stampe di grande formato eccezionali. Le immagini RAW scattate con una fotocamera EOS DSLR possono essere trasferite direttamente alle stampanti imagePROGRAF, bypassando il driver di stampa al fine di mantenere l’ampio spazio colore e la gradazione eccezionale delle immagini originali per una qualità di stampa ottimale.

Crea poster incredibili

È anche possibile usare la stampante per scopi differenti. Scegli il software PosterArtist di Canon e potrai usarlo per creare poster, segnali e cartelloni senza bordi incredibili. Scegli tra una vasta gamma di modelli predefiniti, o crea il tuo.

Plug-In per Photoshop

Al fine di ampliare le opzioni di stampa e migliorare le capacità di prove colore, le stampanti sono dotate di un Plug-In di stampa per Adobe Photoshop. Ciò consente di inviare le immagini RGB a 16 bit editate in Adobe Photoshop direttamente alle stampanti imagePROGRAF, così da preservare le gradazioni uniformi e di alto livello. Il Modulo di gestione colore Adobe offre una gamma di funzionalità di regolazione, come la Compensazione del punto nero, così da assicurare i risultati giusti e consentirti di creare rapidamente le tue immagini. Per l’esecuzione efficiente della regolazione colore, la funzione di provinatura genera e stampa automaticamente dei set di pattern immagine dalle variazioni sottili, così da poter esaminare e selezionare i colori desiderati senza prove ed errori ripetuti. Una nuova funzione di layout, che automatizza la regolazione del formato immagine e l’editing, consente di creare con rapidità e facilità stampe Gallery Wrap da avvolgere attorno ai lati delle cornici, un modo ideale per ampliare l’attività di stampa fotografica con un prodotto fotografico dal valore aggiunto.